Understatement

La vita è una storia raccontata da un idiota.

Pubblicato da under su 18 settembre 2006

Dsa03scistanbul_bw_1Tu mi chiedi, che senso ha la vita? E che indirizzo possiamo darle?

Fatica inutile. Fare e disfare. Raggiungere e ottenere. Perdere.

Non si decide da soli. Non decide nessuno. Non decidi tu.

Certe volte mi trovo a pensare di poter prevedere il caso. Come se l’intelligenza e la volontà potessero bastare. Ma se già non sapessi di dover affrontare questo limite, io impazzirei.

Lo dico sottovoce, perchè lo sai: io penso di crederci ancora…

E perdona la mia incertezza.

Faccio finta di niente e lavoro e mi danno, pensando di poter guidare il destino e domare l’imprevedibile . E’ su questa sciocchezza che funziona il sopravvivere.

La vita è una storia raccontata da un idiota. L’intelligenza serve a capirla, solo dopo che è accaduta.

6 Risposte a “La vita è una storia raccontata da un idiota.”

  1. FULVIA ha detto

    GIA’!
    E chi tira la corda da una parte chi dall’altra.E tu?…Se in quel momento ti trovi in forza e di buon umore provi tirarla insieme a uno dei due,ma poi,o la corda si spezza,oppure ti annoi tu perchè non ti diverti più e ti senti anche IDIOTA per averlo permesso…Ti leggo con piacere.FULVIA

  2. Rapida ha detto

    Io me la racconto la vita, spesso. Un’idiota che parla ad un’idiota in ascolto della vita.

  3. laurette ha detto

    Bellissimo, Under.Buonanotte.

  4. Scipione ha detto

    Magari domani l’imprevedibile.
    E ti ritrovi in prima fila a firmare autografi.
    Un saluto

  5. Mat ha detto

    Life is what happens to you while you’re busy makin’ other plans – John Lennon, 1980.
    Saluti – Mat

  6. D ha detto

    e se fossimo i migliori artefici del nostro destino? che pure esiste, il caso.

Rispondi

 
Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

